Radio Venezia Musica

Anna Tatangelo torna con il nuovo album “Anna Zero”

Anna Tatangelo cambia pelle definitivamente e torna con "Anna Zero", il nuovo album. "Non m'importa più di quello che pensano gli altri, se hai pregiudizi cambia disco"

Anna Tatangelo cambia pelle definitivamente e dopo il successo di “Guapo” e il buon riscontro di “Tra me e te” è tornata con “Anna Zero”, il nuovo album in cui la cantante cambia completamente sound.

Anna Tatangelo cambia sound

Oggi la cantante si propone con un sound urban, spiazzando forse chi si aspetta sempre lo stesso suono, nonostante da due anni i segnali vadano in tutt’altra direzione. Anna Zero è il punto di partenza verso una nuova vita artistica, come si vede anche nei testi che sono molto autobiografici, in cui si parla proprio di ricominciare.

Sia nella prima canzone dell’album “L’appartamento” che nell’ultima “Anna Zero” si sente questo afflato autobiografico, e non è un caso che l’ultima canzone si apra con queste parole: “Non dirmi: ‘Devi stare calma’, Anna di far la guerra è stanca. Anna è cresciuta troppo in fretta, non è la stessa Ha tolto i tacchi quella principessa”.

Tatangelo parla proprio di come è cambiata: “L’anno prossimo saranno 20 anni dal mio primo festival di Sanremo e riguardandomi indietro vedo veramente grandi passi per quanto mi riguarda, sia umani che artistici”.

Spiega come nella vita bisogna “avere il coraggio di cambiare, ripartendo da se stessi”. La cantante parla anche della sua nuova vita televisiva e di come continui a tenere a cuore le istanze della comunità LGBTQI+ da cui è amata da tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button