La Voce della Città Metropolitana

Anna Gasparini, promessa della danza, vola a New York

Voglia di sfondare se si ha talento. Anna Gasparini di Spinea ha solo 10 anni eppure è tra le cinque piccole stelle scelte in Europa per andare a danzare davanti al gotha mondiale della danza e studiare con grandi maestri, ma non ha il denaro per pagarsi il viaggio e lancia un appello

Maria Stella Donà intervista Anna Gasparini, giovane promessa della danza dell’Academìa Veneta Danza e Balletto di Spinea. Con lei anche Clara Santoni, direttrice della scuola.

Anna Gasparini

A soli dieci anni Anna ha vinto una tappa del concorso mondiale, ha così ottenuto la partecipazione alla finale che si terrà a New York. Solo cinque bambini in tutta Europa sono riuscita a staccare il pass per volare in America. Anna si è esibita in un assolo dal titolo “Je Suis”, coreografato per lei da Clara Santoni.

La danza è, per questa giovanissima ballerina, una delle sue più grandi passioni.  L’esperienza a New York le permetterà di frequentare corsi con alcuni dei più grandi maestri di danza del mondo.

La ricerca dello sponsor

Anna Gasparini è alla ricerca di uno sponsor per poter volare New York, dove dovrà trattenersi insieme ad un’accompagnatore per dieci giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button