Servizi Economia e società

Angelo Faloppa: nuovo dpcm fa morire le aziende

Angelo Faloppa e Confcommercio San Donà di Piave sono contro il nuovo dpcm. Il nuovo provvedimento fa morire le aziende.

Da Venezia lungo tutta la costa veneta, i ristoratori sono decisi a lottare contro il dpcm di Conte. Angelo Faloppa rispetto, presidente di Confcommercio San Donà e Jesolo così commenta:

Le parole di Angelo Faloppa

“Il nuovo dpcm fa morire le aziende del Veneto. Vuol dire non capire quanto lavoro c’è dietro, quanta gente e che filiera da lavoro a tutta la ristorazione.

Siamo quindi totalmente contrari a quello che hanno fatto. I ristoranti si erano adeguati con le distanze, con tutti i presidi sanitari e quello che serviva. Adesso si trovano a dover chiudere alle 18.

Al pranzo, mezzogiorno, c’è poca gente e tutti aspettano la sera, per il maggior afflusso di gente, e adesso la sera siamo chiusi. Una situazione difficilissima. Assieme i ristoratori rischia di crollare tutta una filiera che c’è dietro: trasporti. ortaggi, agricoltura.”

La protesta

Organizzate iniziative di protesta a Venezia e Verona, ci sarà anche Confcommercio di San Donà di Piave. “Certo che ci saremo anche noi, e chiederemo che non si chiusa alle 18, ma che i ristoranti e bar possano restare aperti fino le 22 di sera.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock