Servizi Economia e società

Andrea Vavolo parla della povertà a Venezia

L'allarme della Cgia di Mestre. Sentiamo Andrea Vavolo del Centro studi

Andrea Vavolo dell’ufficio studi della CGIA di Mestre parla della povertà nel veneziano

Andrea Vavolo, Ufficio Studi CGIA Mestre

“Sono dati tristi, ma sottodimensionati perchè vengono prima dell’esplosione delle bollette. Questa esplosione rischia di mettere in difficoltà queste famiglie e, in generale, tutte le famiglie venete ed il tessuto economico veneto-nazionale”.

“E’ una situazione estremamente difficile. Il governo è intervenuto, ha messo in campo oltre 30 miliardi di euro. Con la riduzione dell’IVA sul gas, azzeramento degli oneri di sistema, reddito di imposta per le famiglie, potenziamento del bonus sociale per le famiglie e credito imposta per le imprese. Però non basta: sono necessarie misure strutturali, delle decisioni che dovrebbero essere prese a livello europeo, ma che richiedono tempo”.

“In attesa è necessario che l’intervento governativo di sostegno alle famiglie e imprese continui, fino a che la situazione non si risolve e si esca da questa grandissima emergenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock