Servizi Cronaca

Andrea Riello: morto il presidente di Riello Sistemi

E' morto stroncato da un infarto Andrea Riello, una grande imprenditore veneto, capo di una multinazionale che vende macchine a trasferta e lascia una faglia con due figlie e 500 lavoratori. Grane cordoglio nel mondo dell'industria e della politica per la scomparsa di un uomo che ha fatto la differenza nelle politiche economiche della regione e del paese, rivestendo incarichi nella Confindustria e non solo

Ancora una grave perdita nel mondo dell’imprenditoria veneta dopo Del Vecchio. Un infarto ha stroncato stamane Andrea Riello, 60 anni, presidente di Riello Sistemi.

Andrea Riello: un imprenditore di successo

L’imprenditore, dopo essersi laureato in Economia Aziendale a Ca’ Foscari, si è specializzato all’estero in management e ha assunto la guida di una delle aziende di famiglia rilevando le quote dei fratelli fino ad acquisire il 70% del pacchetto. Ha portato la società a 120 milioni di fatturato e a 500 addetti. E’ stato presidente di Confindustria Veneto tra il 2005 e il 2009 e dal 2006 al 2010 è stato anche consigliere di SAVE, la società che gestisce l’aeroporto veneziano.

Andrea Riello, un “imprenditore illuminato” secondo Luca Zaia

Luca Zaia ha espresso cordoglio per la scomparsa di quello che ha definito un imprenditore illuminato e impegnato di grande valore e visione, capace di creare un’impresa libera.

La sua scomparsa prematura ha sconvolto la moglie e le due figlie e i fratelli: Pier Antonio di 63 anni, Giuseppe di 57 e Nicola di 51.

Il gruppo Riello

Il gruppo Riello in questo momento conta quattro stabilimenti: a Minerbe, Piacenza, Stoccarda e in Canada. La multinazionale produce e vende macchine a trasferta e centri di lavoro. Concorde il mondo politico e imprenditoriale nel definirlo un uomo all’avanguardia.

LEGGI ANCHE: Leonardo Del Vecchio è morto: lascia un’idea da miliardi di euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock