Radio Venezia Musica

Amy Winehouse: il documentario tributo di MTV

MTV celebra il ricordo Amy Winehouse con un documentario tributo. Dionne Bromfield, la figlioccia di Amy, parla in modo personale e sincero

TV International ha annunciato oggi la messa in onda di “Amy Winehouse & Me: Dionne’s Story”, un documentario tributo, profondamente personale e sincero. Questo parlerà della cantautrice ed icona culturale vincitrice dei Grammy Award e sarà raccontato attraverso lo sguardo della cantautrice Dionne Bromfield, sua figlioccia.

Il documentario su Amy Winehouse

Il documentario sarà trasmesso a livello globale su MTV venerdì 23 luglio in quasi 180 paesi al di fuori degli Stati Uniti e su Paramount+ in Australia, Canada, America Latina e Paesi nordici entro la fine dell’estate.

In Italia, dopo la premiere di giovedì 22 luglio alle 23.00 su MTV Music, il documentario andrà in onda su VH1 venerdì 23 luglio alle 21.30, proprio il giorno della prematura scomparsa dell’artista.

Sarà preceduto alle 21.00 da una rotazione musicale dedicata ai suoi video più iconici. Infine, giovedì 5 agosto alle 16.50, sarà di nuovo in onda su MTV.

Il punto di vista di Dionne Bromfield, figlioccia della Winehouse

Prodotto dieci anni dopo la tragica scomparsa di Amy Winehouse, il documentario di MTV di un’ora “Amy Winehouse & Me: Dionne’s Story’ segue la figlioccia di Amy.

Dionne Bromfield racconta per la prima volta l’impatto che la morte di Amy ha avuto sulla sua vita. Il girato vuole condurre gli spettatori in un viaggio personale ed intimo, in cui Dionne condivide gli alti e i bassi ed il materiale d’archivio esclusivo ed inedito delle avventure che ha vissuto con Amy. Il tutto rendendo omaggio al loro legame indissolubile.

“Questo è stato un viaggio incredibilmente terapeutico. Finalmente posso andare avanti con il prossimo capitolo della mia carriera sapendo che ho affrontato emozioni sepolte per anni”, afferma la Bromfield. “Spero che questo documentario mostri Amy come una persona più complessa di quella alle prese con una dipendenza, che sappia raccontare la donna straordinaria che è stata”.

Kerry Taylor parla di Amy Winehouse

“Una vera icona. Amy Winehouse aveva talento ed ingegno musicale, quello che ha ispirato artisti e fan di tutto il mondo”, afferma Kerry Taylor, EVP International per MTV Entertainment Group. “MTV le ha dato un palcoscenico globale per tutta la sua carriera e sono onorata di aver potuto lavorare con Dionne, condividere la sua storia toccante e dare luce all’incredibile vita, all’eredità e all’impatto di Amy sulla cultura musicale“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock