Servizi Economia e società

Amorino De Zotti fuori dal consiglio di Federconsorzi

E' scontro aperto tra alcuni imprenditori balneari a Jesolo per la nomina a Presidente di Renato Martin della Federconsorzi, una federazione che raggruppa i gestori delle spiagge jesolane. Lo scontro è sulla battaglia per il pagamento delle concessioni.

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che Amorino De Zotti, storico albergatore di Jesolo, da circa trent’anni in Federconsorzi, non faccia più parte della vicepresidenza o, perlomeno, tra i consiglieri dell’associazione.

Federconsorzi

Davanti i nostri microfoni ci spiega che, secondo lui, si tratta di una scelta politica in quanto fino a pochi minuti prima dell’elezione sembrava che dovesse avere una carica importante all’interno dell’associazione, ma ciò non è avvenuto, tanto che si sente molto deluso ed amareggiato di questa scelta, infatti lancia un appello anche a Luca Zaia.

Amorino De Zotti

Amorino De Zotti è anche presidente dello stabilimento balneare Manzoni di Jesolo, uno stabilimento che da alcuni anni sta facendo parlare di se non solo a livello locale ma anche a livello nazionale.

Nel suo stabilimento si trovano i famosi bagni autopulenti, in grado di pulirsi ed igienizzarsi ad ogni utilizzo. Gli ombrelloni elettrici che sfruttando l’energia solare sono in grado di aprirsi e chiudersi con un telecomando oppure con un’App dal proprio smartphone. Le cassette di sicurezza incorporate nella piantana dell’ombrellone.

Queste innovazioni hanno acceso i riflettori in diverse trasmissioni televisive e giornali nazionali creando un punto di riferimento tra gli stabilimenti balneari italiani.

Ora De Zotti però parla chiaro. Prossimamente scriverà una lettera nella quale se entro fine 2021 non verranno prese in considerazione le suo proposte lascerà definitivamente Federconsorzi creando una nuova associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock