Servizi Cultura e spettacolo

Ambarabà: il Giappone nei fumetti, teatro e cinema

Il Giappone invaderà Monselice per tutto il mese di febbraio grazie ad Ambarabà, un festival che si rivolge ad adulti e bambini e che spazia dal cinema all'illustrazione, dal teatro al cibo. Ecco le anticipazioni

Monselice si presta naturalmente ad essere una terra da fiaba, con i suoi castelli e i suoi edifici storici. E’ quindi il contesto ideale dove portare una rassegna di illustrazione dedicata a bambini e adulti, dove vengono proposte iniziative che vanno dal cinema, al teatro, ai laboratori. Ambarabà, un’iniziativa che vuole essere un momento per trasmettere cultura ed energia.

Ambarabà

Arriva un’iniziativa che rappresenta un prodotto culturale di qualità, promosso dall’amministrazione comunale di Monselice. Un evento per i bambini, ma che raccoglie anche il pubblico adulto delle famiglie. E’ un evento con il quale si cerca di realizzare una proposta per i ragazzi del territorio.

Il prodotto culturale

E’ un prodotto culturale che dà una declinazione anche della tradizione del Giappone, e che quindi trasmette quella sensibilità verso mondi e culture diverse attraverso la narrazione del teatro, il linguaggio del cinema e quello dei laboratori didattici. Il contenitore culturale offre una varietà di iniziative nel mese di febbraio e ha come obiettivo quello di lanciare una proposta per raccontare la magia delle favole, la magia delle leggende e quella dei racconti per i bambini del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock