Radio Venezia Musica

Amadeus per la prima volta all’Arena di Verona con due serate evento

Amadeus tornerà nella posizione di dj ad "ARENA '60 '70 '80" per riproporre tutte le canzoni con cui ha iniziato la sua carriera . Due serate evento il 12 e 14 settembre per rivivere tre decenni iconici della musica, con ospiti italiani e internazionali

Le canzoni iconiche, quelle hit che hanno segnato trent’anni di musica indimenticabile, saranno protagoniste il 12 e il 14 settembre di “ARENA ’60 ’70 ’80”, due serate evento che vedranno Amadeus per la prima all’Arena di Verona in veste di conduttore. Le due serate ad ottobre verranno trasmesse in prima serata su RAI 1.

Gli ospiti che si esibiranno sul palco

Tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco per due serate all’insegna della grande musica. Questi i primi nomi confermati: gli Europe, che con la loro “The Final Countdown” hanno segnato un’epoca. Gazebo, star della disco con brani come “I Like Chopin” e “Masterpiece”. E poi ancora due Signore della musica italiana del calibro di Loredana Bertè e Patty Pravo. Infine ci sarà la coppia formata da Umberto Tozzi e Raf, che con le sue hit ha fatto ballare intere generazioni.

Amadeus torna nella “sua” Verona

Grandi star, artisti leggendari, ricordi indelebili e canzoni simbolo di un’epoca irripetibile. Con Amadeus torneranno a riecheggiare in quello che, per la memoria collettiva, è il vero Tempio della Musica: l’Arena di Verona! Questi show, che segnano la prima volta di Amadeus alla conduzione sul palco dell’Arena nella “sua” Verona, porteranno il pubblico a rivivere tre decenni emozionanti della musica in Italia, punteggiati dai racconti del padrone di casa, che faranno da filo conduttore durante le serate.

Dove comprare i biglietti

I biglietti per assistere agli spettacoli sono disponibili sul circuito Ticketone i biglietti in prevendita.

Un ritorno alle origini: Amadeus dj

Per “ARENA ’60 ’70 ‘80” il conduttore tornerà nel ruolo del dj: molte di queste canzoni, infatti, sono le stesse che proponeva nelle serate in discoteca all’inizio della sua carriera e poi quando si è fatto strada nel mondo della radio. Da dietro una consolle, che sarà uno dei nuclei fondamentali della scena, Amadeus farà ascoltare il suo repertorio da dj-vocalist, la sua playlist, un meraviglioso diario sentimentale articolato anche dai suoi incontri con gli ospiti.

Canzoni con un potere evocativo

Hit prodotte in Italia diventate successi planetari, canzoni d’autore e brani internazionali che hanno fatto ballare l’Italia e il mondo intero. Sono canzoni con un infallibile potere evocativo, senza tempo e così forte da coinvolgere il pubblico di tutte le generazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button