Radio Venezia Musica

Allevi in “Estasi”: il compositore torna con un nuovo album

Disponibile dal 5 novembre il nuovo album di Giovanni Allevi: "Estasi"

Due anni dopo l’uscita dell’undicesimo lavoro in studio “Hope”, Giovanni Allevi ritorna sulle scena con l’annuncio di un nuovo album: “Estasi”.

Il nuovo progetto di Giovanni Allevi

“Estasi”, il nuovo progetto di pianoforte solo, sarà in uscita in tutto il mondo il 5 novembre . Il maestro, attraverso le note del suo pianoforte, conduce per mano l’ascoltatore attraverso le molteplici emozioni dell’essere umano. Proseguendo un percorso che era già cominciato con Love, del 2015, Allevi ci porta fino alla più sublime: l’estasi,  l’approdo ad una dimensione metafisica.

Inciso sui tasti del suo amato Grand Piano Bösendorfer “Imperial”, “Estasi” è il risultato di una continua ricerca compositiva e delle mille possibili capacità comunicative della musica.

L’album

L’album si apre con “Kiss me again”, singolo dell’estate, accompagnato dal videoclip che racconta una storia sofferta d’amore che si risolve grazie alla musica in un romantico bacio. Protagonisti d’eccezione del cortometraggio sono stati le ètoile del Teatro alla Scala di Milano, Virna Toppi e Gioacchino Starace.

Giovanni Allevi, compositore filosofo, si dedica al pianoforte non solo con nuove composizioni musicali, ma anche in ambito letterario. Precederà di poco l’uscita del nuovo album di Allevi anche il suo nuovo libro. Previsto per il 21 ottobre, infatti, uscirà: “Le regole del pianoforte – 33 note di musica e filosofia per una vita fuori dall’ordinario” edito da Solferino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock