Sport

Alex Zanardi presente alla Venicemarathon 2019

Sabato 26 ottobre sarà presente all’Exposport Venicemarathon Village del Parco San Giuliano di Mestre per incontrare gli studenti delle Alì Family Run, firmare autografi e aiutare la solidarietà. Zanardi proprio 10 anni fa a Venezia vinse la sua prima maratona di carriera in handbike.

Se le incredibili imprese del “Zanardi paraciclista” potessero essere racchiuse in un libro, probabilmente le prime pagine sarebbero dedicate alla Venicemarathon, perché proprio nell’edizione del 2009, 10 anni fa appunto, Alex Zanardi vinse la sua prima maratona in hanbike.

La Maratona di Venezia segnò così l’inizio di una nuova era, di una carriera eccezionale che in 10 anni lo ha visto mettersi al collo 4 ori e 2 argenti olimpici e, a livello mondiale, 12 ori, 5 argenti e 1 bronzo senza contare il resto delle imprese in coppa del mondo.

Nuovo record

Ma quello che ha combinato nel weekend che si è appena concluso a Cervia ha ancora più dell’incredibile. Sabato 21 settembre Alex Zanardi ha stabilito il nuovo record del mondo nell’Ironman (3,8 km a nuoto, 180 km in handbike e 42,195 in carrozzina olimpica) abbassando di 36” il suo precedente primato e portandolo così a 8h25’30”. Ma, la cosa ancora più sorprendente è che il giorno successivo, domenica 22 settembre, Alex ha partecipato anche al mezzo Ironman, ricoprendo così in totale 339 km in due giorni. Tutto questo a distanza di una settimana dai mondiali di paraciclismo che si sono svolti in Olanda, dove ha vinto due ori e un argento.

Alex Zanardi alla Venicemarathon

In mezzo a tutti questi impegni, per confermare l’amicizia con Venicemarathon, Alex Zanardi sarà presente sabato 26 ottobre all’ Exposport Venicemarathon Village del Parco San Giuliano di Mestre per salutare i ragazzi che prenderanno parte alla corsa promozionale Alì Famiy Run, firmare autografi e aiutare la solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock