Servizi Cronaca

Alessio Bertoldo: muore di leucemia a soli 14 anni

Noale piange Alessio Bertoldo, giovane promessa del ciclismo che da circa un anno combatteva contro la leucemia. Domani i funerali.

Scomparso ad appena 14 anni, i funerali di Alessio Bertoldo si terranno alle ore 16:00 nella chiesa arcipretale del comune.

Alessio era un grande appassionato di ciclismo, militava tra gli esordienti e fra qualche settimana avrebbe fatto il grande salto nella categoria degli allievi. In sella da quando aveva 6 anni, faceva parte del team di Maerne e Olmo, i cui dirigenti hanno voluto ricordarlo con commozione anche attraverso i social.

Nonostante le cure e i giri tra ospedale e medici, Alessio era riuscito, non solo a fare l’esame di terza media a giugno (classe 3^C), ma anche a superarlo in modo brillante, con il massimo dei voti: aveva affrontato le prove a distanza, grazie ai sistemi multimediali. Questo risultato, lo aveva fatto entrare di diritto tra i partecipanti della 28^ edizione del premio culturale di Noale “Tonino Nassuato”, riservato a chi è uscito dalle scuole medie con un giudizio alto. Sfortunatamente non l’ha potuto sostenere, perché, in quel momento, doveva sottoporsi alle terapie. Con la voglia di vivere e la convinzione di guardare al futuro con ottimismo, si era iscritto regolarmente alle scuole superiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock