Home Video Gallery Jesolo Live Alessandro Perazzolo: il riordino del commercio a Jesolo

Alessandro Perazzolo: il riordino del commercio a Jesolo

1027

Alessandro Perazzolo ci illustra le novità nel settore del commercio per il 2019.

Novità in arrivo per il 2019: assieme alle associazioni di categoria Perazzolo promette l’entrata in vigore di nuove norme per quanto riguarda l’esposizione della merce. Con l’Assessore al Commercio abbiamo anche parlato dei nuovi provvedimenti entrati in vigore nell’estate 2018.

I primi riscontri sulla diffida amministrativa confermano la bontà del provvedimento. A partire dalla sua introduzione nello scorso mese di marzo, ha consentito ad una decina di titolari o gestori di attività produttive di risparmiare circa 3000 euro in sanzioni amministrative per violazioni di vario genere a norme regionali e nazionali.

Prima dell’introduzione del dispositivo, infatti, l’accertamento di irregolarità da parte degli agenti della Polizia locale avrebbe comportato l’emissione immediata di una sanzione per importi variabili, a seconda dei casi, tra i 250 e 1000 euro.

La diffida amministrativa ha invece introdotto un meccanismo di “protezione” per gli operatori commerciali, ai quali viene notifica l’inadempienza alle norme e concesso un periodo di dieci giorni per sanarla; solo alla scadenza del periodo ed in caso di permanenza della violazione riaccertata dagli agenti della Polizia locale, scatta l’emissione della sanzione amministrativa.

Vedi Jesolo Live ogni giorno su Televenezia (canale 71) dal lunedì al venerdì alle ore 18:30 e il sabato e la domenica alle ore 20:15. In replica su Televenezia TG (canale 191) dal lunedì alla domenica alle ore 20:45. Scrivici su jesololive@televenezia.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here