Cultura e Spettacolo

Alessandro Greco conduttore di Miss Italia 2019

Alessandro Greco negli anni Novanta aveva già condotto le Prefinali di Miss Italia a Riolo Terme. Quest'anno presenterà la finale in onda il 6 settembre su Raiuno da Jesolo

Alessandro Greco sarà il conduttore della finale di Miss Italia il 6 settembre su Raiuno.  E’ la sua prima volta, ma già negli anni Novanta ha condotto le Prefinali a Riolo Terme e proprio a Miss Italia ha conosciuto Beatrice Bocci, poi diventata sua moglie, classificatasi seconda alla finale del 1994, primo anno in cui sono state ammesse nel concorso per regolamento le concorrenti mamme e sposate e, quindi, definita a tutti gli effetti “Miss Mamma”.

Alessandro Greco, molto apprezzato da Enzo e Patrizia Mirigliani e in varie occasioni molto vicino al concorso, prende il posto di Francesco Facchinetti, alla guida nelle ultime tre edizioni.

La carriera di Alessandro Greco

Alessandro ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come presentatore e imitatore alla radio e nelle tv private locali. Nel 1992 ha partecipato a ‘Stasera mi butto’, programma di Rai 2 alla scoperta di nuovi talenti, e approda nel cast di Unomattina Estate. Ma il successo arriva con “Furore”, il programma musicale che verrà replicato anche nel 2017 con Gigi e Ross. Di rilievo la sua partecipazione a “Tale e Quale Show” nel 2014, quando conquista il pubblico. Nel settembre 2017 ha ha condotto, su Rai1, il quiz “Zero e Lode!” in onda dopo il TG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock