Stanno Facendo un 48

Alberto Bozzo: pianificare il turismo e la cultura a Venezia

Bozzo: "Bisogna fare squadra tra pubblico e privato, il mercato va compreso con le sue nuove tecnologie e risvolti"

Nella nona puntata di “Stanno facendo un 48”, programma condotto da Patrizio Baroni, abbiamo discusso della cultura e dell’economia, di come esse siano legate insieme a Massimiliano Zane, Progettista culturale e Consulente per il Ministero della Cultura, Federico Sboarina, sindaco e presidente della fondazione Arena di Verona, Alberto Bozzo, Direttore Sviluppo Mercati e Vendite di Vela spa ed organizzatore del Salone Nautico di Venezia 2021, Henar Gill, Direttrice Generale dell’Ozen Collection Maldives.

Può essere utile un centro studi per la pianificazione tra turismo e cultura?

Alberto Bozzo, Direttore Sviluppo Mercati e Vendite di Vela spa ed organizzatore del Salone Nautico di Venezia 2021:

“Il nostro sistema Italia negli ultimi anni ha avuto un approccio di reazione più che di pianificazione. Qui dobbiamo fare squadra per comprendere il mercato.

Mi è venuto in mente la frase “Il peggior nemico di un’azienda è il proprio successo”. Se noi ci limitiamo a godere del successo senza guardare al di là senza comprendere la cultura e le radici che noi disponiamo ci troveremo in svantaggio.

Dobbiamo pianificare, usare i talenti, fare squadra tra pubblico e privato. Questo è quello che auspico.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock