Alberature pericolanti a Jesolo: gli interventi di rimozione

Jesolo: le misure si sono rese necessarie per tutelare la sicurezza e l’incolumità delle persone, a seguito dei monitoraggi che hanno evidenziato lo stato di precarietà di diversi alberi presenti sul territorio.

Sono in tutto circa 50 gli alberi presenti sul territorio comunale che dovranno essere rimossi perché instabili o in condizioni precarie. Gli interventi saranno eseguiti nei prossimi giorni dalla società Jesolo Patrimonio, che provvederà al taglio delle alberature sofferenti.

L’intervento

Una misura che si è resa necessaria, dopo i monitoraggi compiuti a seguito del fortunale dell’agosto 2017 e dell’eccezionale ondata di maltempo di ottobre/novembre del 2018 e le indagini statiche condotte con appositi strumenti. Le verifiche hanno confermato che diverse alberature anche di grandi dimensioni e apparentemente sane sono a rischio di caduta, rappresentando un rischio per la sicurezza e l’incolumità pubblica e rendendo inevitabile la loro rimozione.

Vista l’importanza di tutelare la specificità ambientale, l’amministrazione si è impegnata ad avviare la piantumazione di nuove essenze in altre zone del territorio tra l’autunno e l’inverno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here