Servizi Economia e società

Al via la settimana dedicata alle donne

La settimana dedicata alle donne. La cominciamo così con l'offerta di una ramo di mimosa.

Il nostro tg inaugura con Leopoldo Mattei e i suoi omaggi floreali, la settimana dedicata alle donne. E’ un architetto attivo nel suo quartiere, fa parte del gruppo di lavoro di Via Piave, associazione che tra gli altri organizza in un locale adiacente alla chiesa della zona di Santa Maria Immacolata di Lourdes, corsi di italiano gratuiti per stranieri.

In questa settimana offre i rami come tutti gli anni dell’albero di Mimosa che cresce nel suo giardino, sempre più rigoglioso nonostante la potatura. “Offro a tutte le donne e ai bambini, per portare alle mamme, quante mimose posso. Le regalo perchè è la festa delle donne, che sono preziosissime.”

Settimana dedicata alle donne

E da domani 7 marzo nell’auditorium della città metropolitana inizierà un ciclo di 3 lezioni “P come donna” per insegnare alle donne le basi per fare politica. L’iniziativa è della consigliera di parità della città metropolitana di Venezia e di Anna Brondino, presidente del centro italiano femminile provinciale e rientra tra le iniziative di “Marzo Donna” del comune di Venezia.

Il commento di Ermelinda Damiano

“Molto interessanti saranno gli incontri sulla comunicazione politica. Avverranno il 7, 14 e 21 marzo all’interno della città metropolitana di Venezia organizzati dal CIF e dalla Consigliera delle Pari Opportunità. Interessanti perchè si andrà in qualche modo a parlare delle donne in politica, ma anche dell’evoluzione che c’è stata nella società. Spesso abbiamo ricordato quanto nei ruoli apicali manchi la figura femminile, forse sta cambiando il vento e la politica ci sta dando prova che anche le donne possono e devono ricoprire ruolo importanti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock