Servizi Cultura e spettacolo

Biennale musica: al via la 7° edizione

Al via la Biennale Musica in modalità virtuale con i workshop della sezione college per la quale sono stati selezionati giovani musicisti da tutta Italia

Selezionati i partecipanti alla Biennale musica di quest’anno, i quattro giovani compositori, che formano altrettanti team, si prepareranno grazie al Biennale College Musica. Ogni gruppo di lavoro è composto da un compositore e un videomaker che si occuperà di realizzare un breve filmato per rappresentare la base musicale.

L’edizione 2020

I lavori verranno, poi, proiettati alla Biennale, che avrà luogo tra settembre e ottobre. I partecipanti seguiranno seminari e lezioni in via telematica in questo periodo in modo da essere pronti a realizzare le loro creazioni appena sarà possibile tornare a circolare liberamente.

La parte elettronica sarà prodotta al CIM, il nuovo centro d’informatica musicale della Biennale. Questo perché, quest’anno, l’evento coinvolge giovani artisti del campo multimedialità e della tecnologia digitale, oltre i compositori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock