Servizi Sport

Al via 2° “sci voga” a Cortina D’Ampezzo

Due discipline diversissime l'una dall'altra come lo sci e la voga fanno parte di una nuova gara nata da appena un anno per valorizzare le eccellenze sportive venete. A Cortina d'Ampezzo si è svolta la prima manche sulla neve, vediamo

La “sci voga” è un evento sportivo ideato dal Presidente dello Yatch Club Venezia Mirko Sguario che mira a mantenere le tradizioni abbinando in una gara combinata lo scii e la voga alla veneta.

I vincitori del secondo sci voga

In una splendida giornata di sole a Cortina D’Ampezzo si è svolta la prima manche con 45 atleti che si sono sfidati in uno slalom gigante sulla pista intitolata al grande alpinista Lino Lacedelli. Vincitore della tappa sulla neve è stato Brando Corti, giovane atleta in gara con i colori dello Yatch Club Venezia mentre la prima donna classificata, di un solo posto fuori dal podio generale, è stata Silvia Zanussi.

Il Presidente Yatch Club Venezia

“Una gara davvero eccezionale”, ha commentato Mirko Sguario, la sua sci voga è sempre più proiettata al futuro.

Le parole di Mirko Sguario, Presidente Yatch Club Venezia: “Le cinque torri non mi hanno mai tradito. Un giorno bellissimo, un entusiasmo tra i partecipanti, una gara veramente eccezionale. Cercheremo di costruire sempre di più perché questa manifestazione abbia un senso molto forte per la voga”.

La seconda parte della competizione ovvero la gara di voga alla veneta a bordo delle caorline si disputerà il 2 giugno all’interno dell’Arsenale di Venezia in occasione del salone nautico 2023 e anche in questa seconda edizione la sci voga mantiene l’esempio verso la sostenibilità. I pettorali di gara, ad esempio, sono realizzati con scarti in pet delle bottiglie di plastica perché i veri sportivi hanno sempre a cuore le sorti dell’ambiente.

GUARDA ANCHE: Allo Yacht Club Cortina d’Ampezzo la tappa sulla neve della SCI VOGA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock