Impresa al Centro

Luciana Colle: l’impegno del Comune verso le imprese

Luciana Colle ci parla dell’impegno del Comune verso le imprese del territorio.

Luciana Colle, vicesindaco di Venezia, spiega che il Comune per aiutare il fronte pubblico a creare il welfare si impegna a fare emergere tutte quelle professionalità all’interno del territorio. La strada è ancora lunga perché c’è molta diffidenza.

Importante che il rapporto pubblico e privato tra le aziende sia sentito e condiviso. E’ finita l’era dove esiste solamente il pubblico e l’assistenzialismo. Attraverso un continuo scambio tra interno e esterno emergono le necessità e l’amministrazione capisce dove intervenire.

Il Comune da poco ha deliberato un voucher per le imprese sportive. Attraverso questo le società possono iscriversi all’interno di un portale. Oltre a questo ci sono dei contributi per la prima elementare. Importante insegnare ai bambini il significato di fare squadra.

Gli asili nido sono uno dei cavalli di battaglia dell’attuale amministrazione. Tra i migliori del Veneto, Luciana Colle punta a migliorare ancora il servizio e si sta studiando per ampliare la rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock