Servizi Salute e benessere

Ail: 21 giugno, giornata contro le leucemie

L'iniziativa, posta sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e promossa dall’AIL, è l’occasione per sottolineare i progressi della ricerca scientifica e per essere vicini ai pazienti ematologici

Domenica 21 giugno ricorre la giornata nazionale per la lotta alle leucemie, linfomi e mieloma promossa dall’Ail. Una giornata che aiuta a sensibilizzare e a informare sui grandi progressi che la ricerca e le terapie stanno facendo nel campo dei tumori del sangue 4 barche col simbolo dell’Ail parteciperanno domenica alla regata della rinascita a Venezia (leggi i dettagli)

Ail sempre al fianco dei pazienti e dei loro familiari

AIL opera al fianco dei pazienti ematologici e dei loro familiari tutto l’anno, ma in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma ci sembra importante ricordare l’opera delle 81 sezioni provinciali AIL che anche durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 si sono adoperate su tutto il territorio nazionale per garantire e implementare, compatibilmente con le attività consentite dai decreti legge emanati dal Governo, i servizi di assistenza ai pazienti ematologici.

In particolare sono stati potenziati il supporto ai reparti di ematologia, il supporto psicologico telefonico e le Cure domiciliari per adulti e bambini, essenziali sempre ma ancora di più oggi. Le cure domiciliari sono un servizio utile per evitare il ricovero in ospedale a tutti i pazienti che possono essere curati nella propria casa con l'aiuto di familiari e amici; il modo più efficace per migliorare loro la qualità della vita e per aiutarli a lottare al meglio contro la malattia.

I volontari e tutto il personale AIL hanno anche collaborato all’attivazione di nuovi servizi dedicati ai pazienti come la consegna domiciliare di farmaci, della spesa, e la distribuzione presso i reparti di dispositivi medici e di protezione individuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock