Cultura e Spettacolo

MusicNews: Manuel Agnelli, Sanremo Giovani e YouTube

Manuel Agnelli non farà più il giudice a X Factor, i responsabili di Sanremo Giovani indagano su due canzoni e YouTube presenta la classifica di fine anno.

Manuel Agnelli ha annunciato il suo addio a X Factor 12, dopo la finale della settimana prossima al Forum: «Credo che sia arrivata la chiusura di un ciclo», ha detto al termine della puntata di ieri durante la quale era apparso visibilmente innervosito dall’eliminazione della sua concorrente Martina Attili, tra i favoriti per la vittoria finale, ma già in passato aveva manifestato dubbi sulla partecipazione al talent nell’edizione di quest’anno. Intanto ha portato alla finale di giovedì 13 dicembre Luna, che se la vedrà con Anastasio (della squadra di Mara Maionchi), i Bowland (Lodo Guenzi) e Naomi (Fedez).

Novità anche in casa Sanremo Giovani: dopo le indiscrezioni riguardanti la presunta irregolarità di due brani partecipanti alla gara, gli organizzatori hanno avviato le verifiche per valutare se ci siano gli estremi per l’espulsione.

Laura Ciriaco, già partecipante a The Voice of Italy, è sotto inchiesta per la canzone L’inizio, ritenuta un plagio di I won’t give up di Jason Mraz, mentre Einar, allievo della scorsa edizione di Amici, avrebbe già cantato il suo Centomila volte prima dell’iscrizione al concorso, a cui possono accedere solo degli inediti. 

Per quanto riguarda invece i brani già editi, YouTube ha stilato la classifica dei video musicali più cliccati nel 2018: ben nove su dieci 10 sono italiani, a cominciare dal numero uno Amore e Capoeira di Takagi & Ketra, seguito da “Da zero a cento” di Baby K, “Cara Italia” di Ghali, “Nera” di Irama e dall’unico straniero, La cintura di Alvaro Soler. Completano la top ten, nell’ordine: “Italiana” (J-Ax & Fedez), “D’estate non vale” (Fred De Palma), “Una vita in vacanza” (Lo Stato Sociale), Fotografia (Carl Brave con Francesca Michielin e Fabri Fibra) e “Questa nostra stupida canzone d’amore” dei Thegiornalisti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock