Articoli di Cronaca

Afflusso turistico a Venezia: Actv potenzia le corse

Nuova organizzazione a terra delle attese con code ordinate e accesso prioritario garantito per i residenti. Actv potenzia le corse in vista della bella stagione

L’ultimo weekend ha portato a Venezia un notevole afflusso turistico, in particolare verso le isole e il Lido nella giornata di domenica, a cui AVM/Actv ha dovuto far fronte con la propria rete di navigazione, ma anche automobilistica e tranviaria.

Afflusso turistico a Venezia

Fondamente Nove A, principale terminal di accesso per le isole di Murano, Mazzorbo Burano e Torcello, ha beneficiato della nuova organizzazione a terra delle attese con code ordinate e accesso prioritario garantito per i residenti. Una scelta che si è rivelata vincente con un traffico di 4000 persone tra le 09:30 e le 14:30 di venerdì, sabato e domenica.

Nessun problema a Murano Faro e Burano grazie alle corse aggiuntive di linea 12 di afflusso e deflusso che saranno confermate per tutti i prossimi sabati, domeniche e festivi fino a inizio novembre con due corse all’ora a partire dalle ore 11 e fino alle 20.

Gestione delle code a Murano

Da venerdì 15 aprile prenderà avvio anche a Murano Faro la sperimentazione sulla gestione delle attese a terra, in integrazione con i servizi aggiuntivi nei fine settimana e nei festivi.

Corse aggiuntive organizzate, con la medesima modalità ma differenti orari (dalle ore 09:15 alle ore 14:15) in linea 15 da Punta Sabbioni per San Marco – San Zaccaria e al rientro (dalle ore 14:30 alle ore 20:00) da San Marco – San Zaccaria per Punta Sabbioni con corse ogni 30 minuti.

Corse aggiuntive

Sono state invece 70 le corse aggiuntive organizzate nella rete autobus e tram nella giornata di domenica per rinforzare tutte le principali linee urbane in accesso e in deflusso da e per Venezia. Questo nuovo assetto accompagnerà nei prossimi mesi il trasporto pubblico veneziano, insieme ad altre integrazioni via via introdotte per la stagione estiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button