Economia e società

Aeroporto Venezia: nell’ultima settimana 251 mila passeggeri

Prosegue la comunicazione settimanale del Gruppo SAVE relativa ai dati di traffico e all'andamento dei servizi all'aeroporto di Venezia

Prosegue la comunicazione settimanale del Gruppo SAVE relativa ai dati di traffico e all’andamento dei servizi all’aeroporto di Venezia, finalizzata a un dialogo continuativo con l’utenza e gli stakeholder dello scalo.

Nella settimana dal 12 al 18 settembre, il Marco Polo ha gestito 251.308 passeggeri, che corrispondono all’88,1% del volume gestito nello stesso periodo del 2019. I voli complessivi tra arrivi e partenze sono stati 1.746.

Scioperi dell’aeroporto di Venezia

Lo sciopero nazionale del trasporto aereo del 12 settembre e lo sciopero dei controllori di volo francesi del 16 settembre hanno determinato la cancellazione del 3,5% dei voli della settimana. A netto degli scioperi, le cancellazioni si sarebbero invece limitate allo 0,98% del totale.

Il tempo medio di attesa ai varchi di sicurezza è stato di 10’02”.

Dati dei bagagli

I tempi di riconsegna bagagli si sono mantenuti in linea con la settimana precedente: la media è stata di 18 minuti per la consegna del primo bagaglio, 31 minuti per l’ultimo.

Il volume di bagagli disguidati, vale a dire spediti in ritardo da altri scali o erroneamente inviati al Marco Polo, è stato pari a 841 colli, in riduzione del 37,8% rispetto ai 1.354 accolti nella settimana precedente. Lo scalo ha riavviato alla giusta destinazione 956 bagagli, attualmente sono 336 i colli disguidati in giacenza (la settimana precedente erano 451).

Ti potrebbe anche interessare: Aeroporto di Venezia: oltre 245mila passeggeri e1700 voli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock