Servizi Economia e società

Aeroporto Marco Polo: concessa la sosta gratuita

Accordo in Prefettura per garantire un’area di sosta a chi va a prelevare i passeggeri in arrivo all’aeroporto Marco Polo di Tessera.

Negli ultimi due mesi le strade dei centri abitati a ridosso dello scalo sono state prese d’assalto da chi non voleva pagare la sosta all’interno dell’aeroporto Marco Polo quando l’attesa superava i sette minuti gratuiti concessi da Save, la società che gestisce lo scalo.

La società presieduta da Enrico Marchi ha però recentemente dato la disponibilità di realizzare una waiting zone gratuita dentro la quale le persone potranno sostare con l’auto in attesa che l’aeroplano atterri, e da cui potersi muoversi fino al park a sosta breve per far salire il passeggero.

Si calcola che nelle ore di punta i veicoli diventato una cinquantina. Chi sarà ripreso dalla telecamere oltre i 7 minuti consentiti nelle aree apposite verrà ovviamente multato.

Il contenzioso sui parcheggi tra comune e Save sembra dunque chiuso, se si tengono presente anche le tariffe agevolate degli abbonamenti per le auto e le moto dei pendolari che utilizzano i lancioni di Alilaguna in partenza dalla darsena dell’aeroporto per recarsi al lavoro a Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock