Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo NewMusic: Adrian Celentano, Negrita e Vasco Blasco Rossi

NewMusic: Adrian Celentano, Negrita e Vasco Blasco Rossi

Adrian
Si intitola "Adrian" - come la serie evento su Canale 5 - il nuovo album di Adriano Celentano, dal 25 gennaio.

“Adrian” sarà anche un cofanetto con roba nuova e vecchi pezzi, raccolta in arrivo pure per i Negrita e Vasco Rossi ha annunciato la data zero del suo tour.

Dal 25 gennaio – quattro giorni dopo il debutto su Canale5 di “Adrian”, la serie evento di Adriano Celentano, previsto per il 21 gennaio – sarà disponibile anche un doppio album (triplo in vinile) con lo stesso titolo del programma che conterrà hit storiche e le musiche di “Adrian”, curate da lui stesso in collaborazione con Nicola Piovani.

Fra i cavalli di battaglia ci sono, fra i tanti: “Svalutation”, “Un albero di trenta piani”, “Prisencolinensinainciusol” “Storia d’amore”, alcuni remixati da Benny Benassi, che aveva già messo le mani sulla nuova Prisencolinensinainciusol inserita nell’album congiunto con Mina uscito nel 2016. Il cofanetto conterrà inoltre alcune immagini della serie animata e un booklet disegnato da Milo Manara.

Novità pure dai Negrita che pubblicheranno, in concomitanza con la partecipazione al Festival di Sanremo, un’antologia con «i 33 pezzi più emozionanti della nostra carriera» (dicono loro) e tre inediti, tra cui, ovviamente, “I ragazzi stanno bene” con cui saranno in competizione con altri 23 Big.

Lo annunciano in questo post su Facebook: «Da oggi parte l’avventura sanremese che ci rivedrà sul palco dell’Ariston dopo 16 anni… per questa occasione abbiamo deciso di pubblicare il nostro secondo “best”. Il primo uscì esattamente per il Sanremo 2003». Del 2013 la raccolta semi-acustica “Deja vu”.

Vasco Rossi, invece, sta preparando gli show estivi allo stadio milanese di San Siro e a Cagliari, che saranno anticipati dalla data zero in programma il 27 maggio allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (a un anno esatto dalla data zero del tour dello scorso anno, nella stessa location), preceduta a sua volta – il 26 maggio – dal soundcheck. Entrambi gli eventi sono riservati agli iscritti al fan club del Komandante, che illustra in questa pagina le modalità di iscrizione e tutti i dettagli per partecipare ai concerti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here