La Voce della Città Metropolitana

Adico: come i consumatori vivono la quarantena

Non solo i produttori, anche i consumatori sono disperati. In questi giorni i prezzi sono lievitati e l'Adico ha messo a disposizione un numero per l'emergenza Coronavirus. Sentiamo da Carlo Garofolini quali chiamate sono arrivate.

Quarantena: come la stanno vivendo i consumatori? A parlarcene è il presidente dell’Adico, movimento consumatori del veneto per la sede di Mestre, Carlo Garofolini. Il quale spiega come alcune imprese sono già riuscite ad aprire, mentre altre stanno aspettando gli stanziamenti del governo. Pare, però, che chi ha fatto richiesta dovrà aspettare ancora per nuove limitazioni burocratiche. Ciò dà l’impressione che questo eccessivo fiscalismo avvantaggi il governo a non distribuire il denaro.

Adico

Nello specifico, a Mestre la situazione non è felice, ci sono troppe informazioni, ma poco chiare. Inoltre, l’ospite non trova corretto che non ci sia concordanza tra quello che viene detto dal governatore regionale e il governo centrale. Per lui questa situazione ha dimostrato che il federalismo regionale ha fallito e non funziona bene. Si è vista una mancanza di strategia e organizzazione.

I prezzi

A rimetterci alla fine sono i cittadini, che non capiscono cosa devono fare, non conoscono bene le regole e intanto devono pagare cifre esorbitanti per alcuni prodotti. In questo senso si è visto un aumento del costo delle mascherine e dei prodotti igienizzanti, oltre che alimentari a lunga conservazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock