Radio Venezia Musica

Adele: Easy on me è già un record

Il nuovo singolo di Adele, che anticipa l'album "30", è stato scaricato 24 milioni di volte nelle prime 24 ore.

Easy on me“, la nuova canzone di Adele dopo 6 anni dal suo ultimo album. ha superato in 24 ore tutti i record sulla piattaforma su Spotify.  La canzone, in cui la cantante britannica parla del  suo divorzio dal compagno Simon Konecki, fa parte dell’attesissimo album ’30’. che uscirà il 19 novembre.

“Easy on me”: il nuovo singolo scaricato 24 milioni di volte

Secondo la rivista ‘Variety’, “Easy on Me” è stato scaricato 24 milioni di volte nelle prime 24 ore. Spotify, non ha divulgato la cifra precisa degli ascolti nel giorno del debutto, ma si sa che ha superato la band K-Pop Bts, da mesi detentrice del record per il singolo “Butter”. Sui social molti fan si ritengono fautori di questo record, mentre altri hanno definito Adele”inarrestabile”.

Adele: “Easy on me” e la promozione mediatica

Il single e l’album hanno avuto una grandissima campagna mediatica, a partire dalle ‘cover stories’ ‘Vogue Usa’ e ‘Vogue UK’, in cui ritraggono l’artista britannica. Inoltre, lei parteciperà ad uno special della Cbs il 14 novembre e si aggiungerà anche un’intervista a Oprah Winfrey. “Si parlerà del nuovo album, delle storie dietro le canzoni, della vita dopo il divorzio, della perdita di peso e del rapporto col figlio.”

“Non c’è oro in questo fiume dove mi sono lavata le mani da sempre, so che c’è speranza in queste acque ma non ce la faccio a nuotarci, quando annego in questo silenzio, baby fammi entrare”. Già l’introduzione che canta Adele ci fa capire il vano tentativo di salvare il matrimonio, ma anche la sua speranza di trovare la felicità nel futuro.

“L’album della rinascita”

I fan definiscono “30” l'”album della rinascita“. La stessa  Adele ha confessato di averlo creato “nel periodo più turbolento” della sua vita e di averlo dedicato a suo figlio Angelo.

Lei afferma su “Vogue UK” e “Vogue Usa”: “Ho cercato di spiegargli, con questo album, chi sono io e perché ho scelto di smantellare la sua vita alla ricerca della mia felicità.” Infine, è consapevole che “A tratti l’ho reso veramente infelice ed è una vera ferita per me che non so se potrò mai guarire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock