Servizi Cultura e spettacolo

Calano i riflettori sul Carnevale di Venezia 2019

Calati i riflettori sui grandi avvenimenti del Carnevale di Venezia 2019 c’è chi non rinuncia ai riti popolari come il maestro mascherer Gualtiero Dall’Osto

Tragicomica ha chiuso il carnevale di Venezia 2019 con il maestro mascherer Gualtiero Dall’Osto che ha salutato mercoledì sera la fine del carnevale e l’avvento della Quaresima decorando una gondola di fiori ed una di felze dalla forma di bauta completamente nera.

Nel video e nelle immagini del fotografo Maurizio Torresan è riprodotta la cerimonia con la gondola che approda in pescheria al calare del buio con un gruppo di maschere con tabarro e insieme hanno voluto riprendere l’antica tradizione che voleva i lenti e cupi rintocchi delle campane di San Francesco della Vigna segnare a mezzanotte l’avvento delle ceneri del digiuno e del pentimento dai bagordi e dai peccati commessi durante il carnevale.

E’ stata scelta la pescheria per far calare il sipario sulla grande kermesse veneziana perchè è uno dei luoghi che sta vivendo maggiormente l’agonia di una città sempre più spopolata tra lanterne, costumi seicentechi e proclami il carnevale è proprio finito sperando che non sia così per la città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock