Servizi Cronaca

Acqua alta a Venezia: 156 centimetri. Piazza San Marco chiusa

Acqua alta eccezionale stamane a Venezia, 156 centimetri alle ore 15 di oggi. La quarta marea di sempre eguagliando quella registrata il 1° dicembre 2008.

Allagato il 75 % del suolo cittadino e chiuso l’accesso a Piazza San Marco. Occhi puntati sulla laguna, dove già dalle prime ore i commercianti hanno dovuto fronteggiare il timore di non aver messo al riparo la merce.

Alle 16 la marea era scesa a 154 cm. Marco Agostini, Comandante Generale Polizia Locale di Venezia, riporta che il fenomeno continuerà ad essere supervisionato, non lasciando nulla al caso.

Nel corso della mattinata il servizio pubblico di navigazione è stato interrotto a Venezia, a causa dell’acqua alta. Sono rimasti attivi i collegamenti con le isole.
Rimane chiuso il piazzale di Santa Maria Elisabetta del Lido ai mezzi Actv, dirottati a San Nicolò.

Funziona infine regolarmente il traffico ferroviario tra Venezia e la terraferma. Confermata la  chiusura di scuole e palestre in tutta l’area metropolitana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock