Radio Venezia Musica

Achille Lauro prossimamente sul Metaverso

Concluso il tour estivo, Achille Lauro non si ferma, anzi, è già pronto con una nuova e futuristica iniziativa: "Directed by Achille Lauro".

Concluso il tour estivo, Achille Lauro non si ferma, anzi, è già pronto con una nuova e futuristica iniziativa: “Directed by Achille Lauro”. In questi giorni ha infatti svelato il manifesto e il teaser del suo innovativo progetto artistico, che vedrà la luce nel 2023 nel metaverso, ma non solo. Sarà una raccolta di esperienze creative, opere fisiche e digitali, collaborazioni con artisti emergenti e affermati del mondo dell’arte, della moda e del design.

L’apertura di “Directed by Achille Lauro”

Ad aprire “Directed by Achille Lauro” sarà un’esperienza nel metaverso, creata in collaborazione con Valuart, dove si potranno visionare alcuni dei suoi più importanti concept creativi ed estetici ideati dall’artista e dal suo team, come gli iconici abiti di Sanremo 2020 e 2021, realizzati in collaborazione con il direttore creativo della Maison Gucci, Alessandro Michele.

Le parole di Achille Lauro

“Mi piace declinare la creatività nelle sue forme più assolute: musica, arte, mondo digital. Una continua contaminazione tra arti, non convenzionale e libera. Sono contento che il progetto “Directed By Achille Lauro” si apra al metaverso, una dimensione virtuale parallela ancora inesplorata dal grande pubblico. Il progetto è spinto da una propensione all’esplorazione di molteplici campi applicativi, un universo di idee, storie e visioni tutte da raccontare”.

Achille Lauro e il mondo digitale

Directed by Achille Lauro sarà uno spazio dedicato a ogni forma di arte. Un progetto realizzato in collaborazione con Valuart, azienda specializzata nel supporto e nella valorizzazione di artisti nel mercato digitale, proprietaria dell’app Hadem, uno spazio nel Multiverso.

Non è la prima volta che Achille Lauro si addentra nel mondo del metaverso. Si era già dimostrato interessato nel dicembre 2021 dopo l’One Night Show al Teatro degli Arcimboldi e lo scorso luglio con l’NFT Live Superart. Il prossimo 4 novembre invece sulla piattaforma Crypto.com saranno messe all’asta, a scopo benefico, le riproduzioni di cinque opere d’arte generativa NFT già rivelate al pubblico durante la data di Milano del 5 luglio del tour Achille Lauro Superstar.

Cos’è il metaverso

Il metaverso è ancora una tecnologia in divenire, ma già ora gode di una sempre maggiore popolarità. Si tratta di uno spazio virtuale e tridimensionale, accessibile solitamente tramite un visore o un dispositivo per la realtà aumentata. Gli spazi al suo interno sono quindi accessibili e modificabili da tutti. Non sono solo le grandi aziende a poter creare un nuovo spazio, ma anche l’utente stesso. All’interno del metaverso ci si può quindi muovere, giocare, lavorare e, come nel caso di Achille Lauro, organizzare e assistere a mostre d’arte digitali.

Potrebbe interessarti anche: Night Skinny: Botox al top della vetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock