Radio Venezia Musica

Achille Lauro annuncia “1990”, il nuovo album

Achille Lauro pubblicherà il 24 luglio prossimo il suo nuovo album, "1990", contenente 7 cover di grandi successi della dance degli anni ‘90.

Esce il 24 luglio “1990”, il sesto album di Achille Lauro

Achille Lauro ha fissato al 24 luglio prossimo la data d’uscita del suo nuovo album, l’atteso “1990”, il primo ad essere pubblicato dopo la firma del nuovo contratto con Elektra Records / Warner in seguito al chiacchierato divorzio dalla Sony. Sarà costituito da: «7 Hit mondiali. Vecchi e nuovi amici insieme ai pilastri della musica Dance anni 90», come scrive su Instagram, presentando il progetto. Si va da “Be my lover” di La Bouche a “Blue (Da ba dee)” degli Eiffel 65, passando per “Scatman’s world” di Scatman John, “Sweet dreams (Are made of this)” degli Eurythmics (riproposta presumibilmente nella versione di Marilyn Manson, che 13 anni dopo reincise la hit del duo datata 1982 per l’album “Smells like children”), “Me and you” di Kenny Chesney e “The summer is magic” di Playahitty (QUI la lista pubblicata dallo stesso Lauro).

In copertina appare in versione bambola, a torso nudo

Il cantante romano è ovviamente protagonista della copertina in versione bambola, a torso nudo, ricoperto di tatuaggi, con degli shorts viola e lunghi stivaloni di pelle, seduto su una macchina fucsia. Insomma, dopo aver giocato con i suoni del punk e del rock degli anni ’70, Achille Lauro guarda agli anni ’90 con un progetto anticipato lo scorso ottobre dal singolo 1990. «Nel nuovo disco una fusione fra Britney Spears e Marilyn Manson», aveva rivelato a Rockol prima della clamorosa partecipazione al Festival di Sanremo 2020 con Me ne frego.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close