Cultura e Spettacolo

NewMusic: i redivivi Abba, Renato Zero e Luca Carboni

Gli Abba sono tornati insieme e hanno partorito almeno un paio di pezzi nuovi, Renato Zero annuncia per il 18 maggio la versione live di “Zerovskij”, mentre – in attesa dell’album – Luca Carboni ha pubblicato oggi il singolo “Una grande festa”.

La notizia del giorno è la reunion annunciata su Instagram dai leggendari Abba, a 35 anni dal loro scioglimento: la decisione di andare avanti con il progetto di un “virtual tour”, spiegano nel post Agnetha, Benny, Bjorn e Anni-Frid, ha avuto come conseguenza l’inatteso ritorno insieme in studioUn esperienza, definita «entusiasmante», che per ora ha prodotto due brani, uno dei quali, “I still have fair in you”, sarà al centro di uno speciale prodotto da Nbc e Bbc, atteso per dicembre. 

Gli Abba sono apparsi sulla scena internazionale nel 1974, vincendo l’Eurovision Song Constest con “Waterloo”. L’anno dopo pubblicarono l’album “Abba”, che contiene il singolo “Mamma mia!”, colonna portante – insieme ai grandi successi del gruppo -, dell’omonimo musical rappresentato in tutto il mondo e del film blockbuster, che avrà un seguito quest’estate.

Novità anche da Renato Zero, che sul suo profilo Facebook annuncia per il 18 maggio l’uscita del doppio CD “Zerovskij Solo per amore – Live”, disponibile dall’11 maggio in pre-order su iTunes. «“Zerovskij” è ostinatamente ancora presente! Sa di essere piaciuto – scrive Renato sul social – avendo raccolto consensi attraverso tutte le fermate effettuate dal suo poderoso treno. Qui, in questo elegante cofanetto, tutta la memoria musicale di tutti gli interpreti che si sono adoperati per realizzare quest’opera davvero rara e irripetibile.» 

Ancora ignota invece la data di pubblicazione di “Sputnik”, il nuovo album di Luca Carboni, che da oggi è nelle radio e sulle piattaforme online con il singolo che lo anticipa “Una grande festa” (LYRIC VIDEO). Comunque, a ottobre prenderà il via il tour promozionale, già note le date di Bologna, Roma e Milano, QUI i biglietti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock