Economia e società

A Venezia rimozione di lucchetti dai ponti e pulizia delle rive pubbliche

Decine di lucchetti sono stati rimossi dalle ringhiere dei ponti dell’Anconeta e di San Antonio, lungo la direttrice della Strada Nuova.

A Venezia oltre alla rimozione di lucchetti dai ponti anche la pulizia delle rive pubbliche e delle gradinate.
L’intervento è stato effettuato dagli operatori di Insula nell’ambito dei lavori di manutenzione urbana. “Siamo in una città unica al mondo – commenta l’assessore al Turismo Paola Mar- e chi rovina i ponti della città attaccando lucchetti di varie fogge e dimensioni, dimostra mancanza di educazione.

Proprio per questo l’Amministrazione comunale con la campagna #EnjoyRespectVenezia sta compiendo un’azione di sensibilizzazione per far capire l’importanza del rispetto della città, che va conservata, protetta e non danneggiata”.

Le attività hanno riguardato anche la pulizia delle rive pubbliche e delle gradinate di accesso ai rii. I lavori hanno avuto il via in rio Novo e proseguiranno con il rio dei Tre Ponti e di Santa Maria Maggiore.

Sempre ieri è iniziata un’attività di l’eliminazione delle erbe infestanti sui ponti in muratura: le erbacce sono state tolte manualmente dalle fiancate e dagli altri elementi del ponte, compresi gli interstizi e le armille.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock