Cultura e Spettacolo

NewMusic: “A star is born”, Police e Imagine Dragons

E’ arrivata la colonna sonora di “A star is born” (con Lady Gaga), tornano i Police – tutti in vinile – e a novembre esce il quarto album di Imagine Dragons.

In attesa dell’arrivo nei cinema di “A star is born” (TRAILER), giovedì prossimo 11 ottobre, è disponibile in streaming e in digitale la colonna sonora del film (la sentite QUI), composta da 34 tracce, 14 delle quali esclusivamente di dialoghi. Tutte le canzoni sono state interamente riscritte dai protagonisti Bradley Cooper (che è anche il regista) e Lady Gaga, con l’aiuto di alcuni collaboratori esterni, come Lukas Nelson, figlio del più celebre musicista country Willie Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson, già produttore del quinto album di Gaga, “Joanne”, uscito nel 2016. Da sottolineare che nel film i due cantano dal vivo, senza l’ausilio di pre-registrazioni.

Il 26 ottobre, invece, tornano sulle scene i Police, con un cofanetto di vinili 180 grammi che ripercorre la loro intera carriera: Every move you make: The studio recordings”, contiene oltre ai cinque album in studio – “Outlandos d’amour (1978)”, “Reggatta de blanc” (1979), “Zenyatta mondatta” (1980), “Ghost in the machine” (1981) e “Synchronicity” (1983) – un sesto disco, battezzato “Flexible strategies”, che include 12 registrazioni e B-sides non presenti in alcun album.

Tutti e cinque i dischi del terzetto composto da Sting, Stewart Copeland e Andy Summers sono stati rimasterizzati agli Abbey Road Studios da Miles Showel. E non mancano materiali fotografici inediti, provenienti dagli archivi della band, raccolti in un agile libretto di 24 pagine

Due settimane dopo, il 9 novembre, esce il quarto album degli Imagine Dragons, “Origins” (TRAILER), di cui è già attivo il preorder, che permette di scaricare subito i due singoli “Natural” e Zero (che fa parte della colonna sonora del secondo capitolo di “Ralph spaccatutto”). «Si tratta di cercare nuovo terreno ma anche di apprezzare le tue origini”, ha dichiarato il frontman Dan Reynolds a proposito del progetto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock