Economia e società

Università Ca’ Foscari: 862 neodottori in Piazza San Marco

Venezia, Venerdì 12 aprile, alle ore 16.30, torna l’appuntamento con la cerimonia di laurea dell’università Ca’ Foscari Venezia in Piazza San Marco.

Saranno 862 i neodottori (dei corsi di laurea triennale) a salire sul palco per ricevere i diplomi di laurea.

Ad aprire la cerimonia, come di consueto, sarà il Rettore di Ca’ Foscari Michele Bugliesi. Nel corso della cerimonia verrà conferito il premio Giuseppe Del Torre a due studenti (di Ca’ Foscari e di altro ateneo italiano) per la loro tesi di laurea in ambito storico.

Ospite della cerimonia è la giornalista Daria Bignardi.

Daria Bignardi: scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva, Daria Bignardi è nata a Ferrara. È autrice di sei romanzi editi da Mondadori e tradotti in dodici paesi. Prima conduttrice del “Grande Fratello” nel 2000 e direttrice di Rai 3 tra il 2016 e il 2017, nel corso della sua lunga carriera televisiva ha scritto e diretto programmi di grande successo come “Tempi Moderni” su Italia Uno e “Le Invasioni Barbariche” su La7. Da oltre dieci anni firma di “Vanity Fair”, Daria Bignardi ha condotto per quindici anni il programma di libri “La mezz’ora Daria” su Radio Deejay. Dopo un’esperienza come insegnante di Storytelling all’Università di Lettere Alma Mater di Bologna, nel 2018 ha esordito a teatro con il ciclo di letture sceniche La coscienza dell’ansia.

Programma:

  • 16.30   Saluto del Rettore dell’Università Ca’ Foscari, saluto delle Autorità, intervento dell’ospite
  • 17.00   Consegna del premio Giuseppe Del Torre
  • 17.10   Saluto del miglior studente italiano e del miglior studente straniero della sessione
  • 17.20   Consegna diplomi di laurea e Proclamazione dei laureati
  • 18.30   Termine cerimonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock