Cronaca

Guardia Costiera di Venezia sequestra 80 Kg di vongole

La guardia costiera ha trovato il quantitativo di vongole contenuti in 4 sacchi occultati tra arbusti e cespugli nei pressi della strada che da San Giuliano porta a Venezia

Nell’ambito delle attività di contrasto al fenomeno della pesca illegale e per la tutela della sicurezza alimentare e la repressione delle frodi nel settore della salute pubblica, nel corso della mattinata odierna i militari della Guardia Costiera di Venezia, coordinati dal 9° Centro Regionale di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Venezia, hanno proceduto al sequestro di circa 80 kg di vongole (del tipo “caparozzoli”).

Il quantitativo, contenuto in 4 sacchi, è stato rinvenuto, occultato in una zona di arbusti e cespugli, a seguito di una mirata attività di controllo del territorio nei pressi della strada che da San Giuliano porta a Venezia e successivamente rigettato in laguna in quanto ancora vivo.

L’operazione ha evitato l’immissione in commercio di prodotto ittico presumibilmente pescato in zone vietate della Laguna veneta e che poteva essere destinato alla consumazione privo di ogni documentazione comprovante l’origine, la tracciabilità nonché la commestibilità.

Oltre agli ulteriori accertamenti e indagini necessari a poter risalire ai soggetti che
avrebbero prelevato le vongole per inserirle illegalmente nel mercato, proseguiranno senza
sosta, da parte della Guardia Costiera veneziana, le attività di vigilanza a tutela del
consumatore attraverso una costante presenza sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock