Servizi Cultura e spettacolo

Roberto Benigni arriva alla Mostra del Cinema: leone d’oro alla carriera

Roberto Benigni è giunto al Lido per ricevere il Leone d'Oro alla carriera di regista. Arrivato anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Partenza ridondante della 78° edizione della Mostra del Cinema oggi con l’arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e l’atmosfera al Lido ha cominciato a scaldarsi con l’arrivo di Roberto benigni leone alla carriera.

A Roberto Benigni il Leone d’Oro alla carriera

Roberto Benigni è giunto al Lido per ricevere il Leone d’Oro alla carriera di regista:

“Dove metterò il Leone d’Oro? Non so se lo metterò in casa, di sicuro stanotte ci dormirò insieme e magari ci faccio pure una nuotata dal Lido a Venezia” – ha detto ai giornalisti arrivato sul pontile dell’Excelsior. Di sicuro non lo tratterà come il tapiro di Striscia la Notizia, quando anni fa Staffelli dopo averglielo consegnato lo ha ritrovato in un bidone della spazzatura.

Il comico è sceso dal motoscafo con la compagna Nicoletta Braschi, che gli è stata vicina in molti suoi film come La Vita è bella, Il piccolo diavolo, Johnny Stecchino, Il mostro, Pinocchio, La tigre e la neve. Sposati dal 1991, i due artisti hanno avviato una collaborazione preziosa che ha sortito capolavori della cinematografia italiana, che gli sono valsi anche un Oscar con La Vita è bella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button