Radio Venezia Musica

David Bowie celebra i 75 anni con ‘Bowie 75’

Per celebrare i suoi 75 anni, vengono promosse delle iniziative che si svolgeranno nell'arco di un anno.

David Bowie, o meglio “The White Duke”, avrebbe compiuto 75 anni il prossimo 8 gennaio. Per celebrare i 75 anni di David Bowie e la sua memoria, la famiglia ha promosso una serie di iniziative che si svolgeranno lungo un arco di tempo di un anno.

‘Bowie 75’: diventerà realtà dal 25 ottobre 2021

Bowie 75′ sarà lanciata ufficialmente il 25 ottobre, esattamente 75 giorni prima della data dell’amatissimo cantante, morto il 10 gennaio del 2016, a causa di un tumore al fegato.

La prima iniziativa sarà legata all’apertura di due negozi esperienza pop up. La prima sarà a Londra, a Heddon Street, dove fu scattata la celebre copertina di “The Rise & Fall of Ziggy Stardust”. Invece, la seconda sarà a New York, a SoHo, a pochi isolati dalla casa dove abitava.

I pop-up store e un’esperienza sensazionale

I pop up daranno la possibilità ai visitatori di vivere un’esperienza audio-video della sua carriera. Tra questi materiali a disposizione dei visitatori sono presenti le immagini dietro le quinte, che risalgono al periodo di “Heathen” e “Reality”, album pubblicati agli inizi del 2000. Inoltre, si potranno vedere molti filmati, foto inedite e persino indossare alcuni dei suoi costumi di scena. Infine, non potevano mancare la serie di LP e CD a tiratura limitata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button