Articoli di Economia e società

60 imprese veneziane a scuola di Instagram e Facebook

Successo del webinar per formare gli imprenditori a promuovere la propria attività. Confcommercio: «La riapertura non sarà indolore: fondamentale avere gli strumenti»

La ripartenza non si improvvisa: nasce l’iniziativa webinar diretta alle imprese veneziane per aiutare i lavoratori a promuovere le proprie attività attraverso i social.

60 imprese veneziane

C’è voglia di ripartire e soprattutto di farlo nel modo giusto, senza improvvisare. Più di 60 attività hanno voluto scoprire come farlo attraverso i social. Tanti sono stati i titolari di attività commerciali e di servizi della provincia che giovedì hanno partecipato al webinar gratuito “L’ABC dei social”, organizzato da Confcommercio Venezia e Terraferma. Circa il 60% degli iscritti sono rappresentanti di aziende nel comune di Venezia, il 35% proviene, mentre il rimanente 5% da fuori provincia.

Un nuovo inizio per le aziende

Il Presidente della società Roberto Magliocco è entusiasta dell’iniziativa e della risposta delle aziende veneziane, maggiormente colpite dalle conseguenze della pandemia. I lavoratori sono attivi e pronti a rispondere con innovazione e fiducia in attesa di una ripartenza e sperano possa avvenire presto.Un percorso che è solamente all’inizio.

Al termine del convegno online infatti, attraverso un questionario, è stato chiesto ai partecipanti quale tipo di percorso formativo vorrebbero intraprendere per non arrivare impreparati all’appuntamento con le riaperture, di cui si fa gran parlare in questi giorni.

Le parole di Tiziana Molinari

«A fare la differenza  sarà quanto preparati si arriverà a quel momento e saper non improvvisare sarà determinante per risollevarsi e cavalcare le opportunità offerte dal nuovo inizio. Il nostro intento è creare un percorso formativo ad hoc, studiato per rispondere alle concrete esigenze delle aziende in questo delicato momento di passaggio, che non sarà semplice né scontato per tutti». Cosi ha spiegato la direttrice generale di Confcommercio Venezia e Terraferma Tiziana Molinari.

Servizio di consulenza

A tal proposito Confcommercio Venezia e Terraferma ha attivo anche un servizio di consulenza personalizzata incentrato sui social. Per richiederlo basta contattare gli uffici di Venezia al numero 041.5231844 int. 2 e Mirano al 041.5785511 int. 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button