Home Video Gallery Servizi Cultura e spettacolo 58° Biennale Arte: tempi interessanti con Ralph Rugoff

58° Biennale Arte: tempi interessanti con Ralph Rugoff

A Venezia si svolgerà la 58° biennale arte con il titolo “May you live in interesting times” , possa tu vivere in tempi interessanti con Ralph Rugoff

Quella che si svolgerà quest’anno è la 58° edizione della Biennale Arte di Venezia. Parteciperanno 79 artisti, la metà rispetto all’anno scorso. Saranno 90 i paesi partecipanti. Algeria, Gana, Madagascar e Malesia faranno la loro prima apparizione alla Biennale al contrario del Vaticano che non sarà presente. Il padiglione Italia è curato da Milovan Farronato.

Sarà una biennale tutta al femminile, infatti le artiste donne superano gli uomini, 43 a 38. Il tema di quest’anno è: “may you live in interesting times”, che tradotto sarebbe “che tu possa vivere in tempi interessanti”. L’11 maggio ci sarà l’inaugurazione.

Con questo tema ci si aspetta che le opere riflettono sugli aspetti precari dell attualità. Rugoff sostiene che l’arte non ha peso sulla politica ma può offrire una guida che ci aiuti a vivere e pensare in questi tempi interessanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here