Radio Venezia Musica

Adele: il nuovo album “30” e una nuova rinascita

Il 19 novembre uscirà il nuovo album di Adele, per reclamare la sua ritrovata serenità.

“30” è il nuovo album di Adele, acclamata cantante britannica. Per lei, questo disco rappresenta la sua rinascita e la stessa ammette di averlo ideato “nel periodo più turbolento” della sua vita. Uscirà su tutte le piattaforme il 19 novembre, come tra l’altro i fan avevano anticipato.

30: la novità del nuovo album di Adele

Il nuovo album “30”, anticipato dal singolo in uscita il 15, “Easy on me“, è il quarto della sua carriera musicale e ci ha lavorato per 3 anni, come spiega Adele nella lettera che accompagna l’annuncio.

“Di certo – si legge- non ero per niente vicina a dove speravo di essere quando ho iniziato questo disco. Piuttosto il contrario. E nonostante ciò ero coscientemente pronta a gettarmi i un labirinto fatto di confusione e tumulto interiore . Ho imparato molte verità spiacevoli su di me lungo il percorso. Ho gettato via diversi veli, ma mi sono anche avvolta in nuovi. Scoperto utili e sane mentalità da seguire, e mi sento come se avessi ritrovato nuovamente le mie emozioni.

Mi sento addirittura di dire che non mi sono mai sentita più serena in tutta la mia vita. Quindi, sono finalmente pronta a pubblicare questo album. È stato il mio “corri o muori” nel periodo più turbolento della mia vita.”

L’amicizia aiuta nei momenti più bui

Inoltre, racconta di quanto un suo amico sia stato fondamentale nel tirarla su di morale e nel spronarla nella sua creatività.

Racconta “Mentre lo stavo scrivendo, c’era l’amico che veniva a trovarmi con una bottiglia di vino e del cibo da asporto per tirarmi su. Il mio saggio amico che mi da sempre i migliori consigli. Non dimentichiamo quello più folle che dice “È il tuo ritorno di Saturno baby, fanc*lo, vivi una volta sola”.

Era colui che stava sveglio tutta la notte e mi teneva la mano mentre piangevo ininterrottamente senza sapere perché. L’alzarmi ed andare con qualcuno che veniva a prendermi e mi portava in posti dove non volevo andare, ma lo faceva per farmi uscire di casa voleva farmi uscire di casa.

Si intrufolava a casa e lasciava una rivista, una maschera per il viso e sali da bagno per farmi sentire amata, avvertendomi casualmente non solo di che mese fosse, ma anche che avrei dovuto fare esercizio per prendermi cura di me.”

Home is where the heart is: il nuovo album come terapia

La cantante conclude nella sua lettera: “Ho faticosamente ricostruito la mia casa e il mio cuore da quel momento, e questo album lo racconta. Casa è dove si trova il cuore.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock