Si è tenuta ieri la riunione del “Comitato ufficiale 1600 anni della Fondazione di Venezia”. Durante l’incontro si sono definiti gli appuntamenti per il 25 marzo prossimo, giorno di avvio delle celebrazioni per l’importante anniversario della Città. LEGGI ANCHE: 1600 anni di Venezia: una celebrazione internazionale
1600 anni della Fondazione di Venezia
Alle ore 11 all’interno della Basilica di San Marco, in concomitanza con la solennità dell’Annunciazione, il Patriarca Francesco Moraglia celebrerà la Messa. Al fine di evitare assembramenti, la celebrazione sarà trasmessa in diretta televisiva.
Alle ore 16 tutto il Patriarcato di Venezia ricorderà la fondazione della Città. Per tale ragione tutti i parroci dovranno suonare le campane a distesa alle ore 16 del suddetto giorno per celebrare così i 1600 anni di Venezia.
Alle ore 18.30 sarà invece la Rai a tributare un omaggio alla Città mandando in onda su Rai 2 un suggestivo speciale dedicato alla città veneta. Attraverso immagini e musica, racconteranno i 1600 anni dalla sua Fondazione con uno sguardo al futuro.
Al termine della messa, intorno alle 12.30, verrà predisposto un punto stampa all’esterno della Basilica con il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. Gli operatori dell’informazione interessati a partecipare dovranno accreditarsi entro e non oltre martedì 23 alle ore 16.