Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Il 14 febbraio il Lido diventa ancora l’Isola dell’Amore

Il 14 febbraio il Lido diventa ancora l’Isola dell’Amore

409
14 febbraio
Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, è in programma la terza edizione di Lido in Love, al Lido di Venezia.

La Proloco di Lido e Pellestrina, in collaborazione con il Consorzio Venezia e il suo Lido, organizzano per il 14 febbraio la terza edizione di “Lido in Love”: una serie di iniziative dedicate agli innamorati nella magica atmosfera del Lido. 

Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, il Lido di Venezia si trasforma in “Lido in Love”: l’isola dedicata all’amore. Dalle 10.00 alle 17.30 sarà possibile passeggiare tra gli stand del “Love Market” e acquistare gadget e monili da regalare in segno d’amore, ma soprattutto gli innamorati potranno fotografarsi in una postazione privilegiata con alle spalle il panorama di Venezia: un fotografo sarà all’opera sotto la Vela dell’imbarcadero di Piazzale Santa Maria Elisabetta, con una speciale coreografia di palloncini a forma di cuore che si illumineranno con il calar della sera. QUI, in un video di Andrea Rizzo, alcuni momenti della scorsa edizione

Il programma prevede per le 11.15 l’apertura ufficiale della giornata dedicata agli innamorati con l’esibizione di Yasmin Boem, studentessa di canto del Liceo musicale Marco Polo di Venezia, che canterà “Una Canzone d’amore”. Alle 11.30 parte “Walk in Love”: l’invito è di camminare con il proprio amato, oppure la propria amata, percorrendo il tragitto che va da Piazzale Santa Maria Elisabetta al piazzale del Casinò del Lido, un percorso che racchiude il senso del viaggio di una coppia. 

Alle ore 15.00 i saluti istituzionali e la presentazione dei molti testimonial che hanno deciso di partecipare al Flashmob #OneBillionRising, per dire no alla violenza sulle donne delle 15.30, fra i quali molti campioni dello sport: Daniele Scarpa olimpionico di canoa; Sandra Truccolo, due volte campionessa del Mondo, una volta d’Europa, due volte medaglia d’oro ai giochi paraolimpici nel tiro con l’arco a squadre; Anna Mao e Romina Ardit, due continuano a ottenere vittorie importanti nelle regate veneziane; Matteo Dorotini, giovanissima promessa del kitesurf. Si uniranno inoltre alcune giocatrici della Reyer femminile, le Marie, icone della tradizione veneziana e il disc jockey e produttore Tommy Vee.

Alle 16.00 ci sarà la Camminata nordica, con la partecipazione di Nordic Walking Venezia “Serenissima” di Andrea De Favari; alle 16.30 uno spettacolo di bolle di sapone curato da Nico e Mamma Bolle. E al tramonto tutti gli innamorati sono invitati a dichiarare il loro amore con il “Love Mob #sayloveyou”: la dichiarazione d’amore più bella per originalità e romanticismo, scelta da Proloco di Lido e Pellestrina vincerà un weekend romantico. Per iscrizioni: prolocolidopellestrina@gmail.com. Potete rivolgervi allo stesso indirizzo, oppure a info@veneziaeilsuolido.it, per avere maggiori informazioni su questa giornata speciale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here