Servizi Sport

11° Trofeo Città di Venezia: sport e solidarietà

Trofeo Città di Venezia, una regata “sprint” all’insegna dello sport, del volontariato e della solidarietà che si è svolta in Rio di Cannaregio

Trofeo Città di Venezia è una manifestazione remiera che porta in campo le principali associazioni di volontariato, ciascuna abbinata a una caorlina. Vediamo allora com’è andata l’11° edizione di questa gara a cronometro, meglio nota come “regata sprint”.

Inserita nel calendario di iniziative delle “Città in festa” e patrocinata dal Comune di Venezia, la manifestazione ha visto gareggiare 9 caorline abbinate ad altrettante associazioni di volontariato e alle remiere riunite nell’associazione Punta San Giobbe.

Nel portare i saluti del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, il consigliere delegato alle Tradizioni, Giovanni Giusto, ha ringraziato gli organizzatori della manifestazione, giunta alla sua XI edizione. “Un evento – ha dichiarato Giusto – con un doppio significato: tramandare un’antica tradizione, come quella della voga, e sostenere le associazioni divolontariato che hanno un ruolo determinante nel sostenere le persone in difficoltà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock