Sport

Al via la prima Alì Family Run di Chioggia

Family Run: la prima delle 4 corse non competitive dedicate a scuole e famiglie è stata presentata questa mattina a Chioggia; sabato 6 ottobre sono attesi al Campo Sportivo dell’Isola dell’Unione almeno 3.000 studenti.

Con l’avvicinarsi della 33^ Huawei Venicemarathon è tempo anche di “Alì Family Run”, le corse non competitive riservate a studenti e famiglie che come ogni anno scandiscono il percorso di avvicinamento alla grande festa della maratona del prossimo 28 ottobre. Quest’anno entra a far parte di questo progetto di promozione sportiva anche la città di Chioggia che sabato 6 ottobre terrà a battesimo la sua prima edizione con già 2.200 iscritti e che farà da capofila alle successive tappe di San Donà, Dolo Riviera del Brenta e Mestre.

I dettagli dell’iniziativa sono stati presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nell’aula consiliare del Comune di Chioggia, alla presenza del
sindaco Alessandro Ferro, dell’assessore allo sport, turismo e cultura Isabella Penzo e del presidente del Venicemarathon Club Piero Rosa Salva.

«È una bella opportunità quella di avere per la prima volta la Family Run nel nostro territorio” ha commentato il sindaco Alessandro Ferro “ringrazio in particolare il Presidente Piero Rosa Salva e il suo vice Stefano Fornasierper aver scelto Chioggia, città che ha risposto fin da subito in maniera positiva.».

L’assessore Isabella Penzo ha precisato che «Siamo già a 2.200 studenti iscritti a partire dalle scuole materne fino alle superiori ed il numero è destinato a crescere. È un bel risultato raggiunto grazie al lavoro di squadra e agli incontri con gli organizzatori, iniziati già ad inizio anno. Ringrazio in particolare il Fiduciario CONI Matteo Perini, i dirigenti scolastici e gli insegnanti per le numerose adesioni e l’Asd Marathon Cavalli Marini.».

Piero Rosa Salva ha dato “un caloroso benvenuto alla città di Chioggia che entra a far parte della grande famiglia Alì Family Run, un percorso di promozione sportiva che con tanto entusiasmo portiamo avanti da oltre da oltre 15 anni, nato come manifestazione “prologo” della Maratona di Venezia e diventato oggi un progetto che tocca ben 4 città e coinvolge quasi 20.000 persone”.

Si inizia, quindi, sabato 6 ottobre con l’appuntamento a Chioggia (partenza ore 10 e ritrovo ore 9 al campo sportivo Isola dell’Unione) e si prosegue sabato 13 ottobre a San Donà (Piazza Indipendenza), sabato 20 ottobre Dolo-Riviera del Brenta (campo sportivo Walter Martire) e si conclude sabato 27 ottobre a Mestre-Parco San Giuliano, all’interno dell’Expo-Venicemarathon Village.

La partenza della corsa-camminata è prevista dall’Isola dell’Unione e il percorso si svilupperà lungo il bacino del Lusenzo in direzione Sottomarina. Il costo dell’iscrizione è di 5 euro e il ricavato, tolte le spese organizzative, verrà destinato agli istituti scolastici partecipanti e a favore del progetto di Alex Zanardi Obiettivo3.

Diversi sono i modi per iscriversi: contattando la segreteria organizzativa di Venicemarathon scrivendo all’indirizzo info@venicemarathon.it, online sul sito www.huaweivenicemarathon.it, oppure in loco il giorno stesso della manifestazione presso lo stand di 1/6 H Sport fino ad esaurimento posti. Gli iscritti online potranno ritirare il kit gara la mattina stessa al desk iscrizioni del campo sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock