Servizi Sport

Tra le calli per il tuo futuro: la 1° corsa di Ca’ Foscari

Corsa di Ca’ Foscari: Sabato 6 maggio, alle 9:30 docenti, studenti e cittadini insieme per 6km di camminata o corsa. È possibile iscriversi anche la mattina stessa della corsa.

Sarà il Rettore Michele Bugliesi a partire per primo alla y.our future Run, la prima corsa di Ca’ Foscari. Sabato 6 maggio alle 9:30 davanti alla sede Ca’ Foscari Zattere – Cultural Flow Zone, ci saranno studenti, personale tecnico-amministrativo, docenti, Alumni, studenti delle scuole superiori, cittadini veneziani e del mondo pronti a prendere parte al grande evento universitario che nasce come prima espressione del progetto y.our future, la raccolta fondi destinati a finanziare borse di studio per studenti meritevoli.

6 km per una camminata non competitiva studiata per vivere a pieno lo spirito universitario nella piena condivisione tra gli studenti che trovano qui un momento di aggregazione e confronto, gli Alumni che tornano ad assaporare il clima universitario e gli studenti delle scuole superiori che stanno scegliendo che strada imboccare nel loro futuro.

La mattina dell’evento, fatta l’iscrizione, per chi ancora non l’avesse finalizzata, ritirato il pettorale e la maglietta personalizzata a San Basilio (dalle 7:30 alle 9:00), i partecipanti si possono dirigere verso le Zattere per la partenza. Ad attenderli musica e riscaldamento muscolare per prepararsi alla corsa/camminata su e giù per i ponti. Il percorso infatti li condurrà fino a Punta della Dogana, per girare poi verso il Ponte dell’Accademia, Campo Santo Stefano, e condurli, passando per Calle dello Spezier e Campo San Moisè, fino in Piazza San Marco, dove, dopo aver ammirato la piazza, si gireranno per fare ritorno verso le Zattere. Giunti all’arrivo i partecipanti per trovare il ristoro, il ritiro del pacco gara e il palco delle premiazioni, dovranno proseguire fino in Campo De S. Basegio.

Nello specifico verranno premiati i tre corsi di laurea più numerosi, le scuole superiori con più ragazzi, Il Cus, l’Alumnus e l’Alumna più “maturo”, l’Alumnus e l’Alumna che arriva da più lontano e l’associazione studentesca più numerosa.

L’organizzazione tecnica è affidata a Venice Marathon e l’organizzazione a DNA Sport Consulting. Presenti al villaggio y.our future Run anche i volontari di Avis e Admo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock