Baccarando: Vuoi conoscere i migliori bacari di venezia? Prenota il tour dei Bacari per festeggiare ogni tipo di evento. Un esperto ti farà da guida alla scoperta delle antiche osterie

C’è un mondo meraviglioso che corre parallelo ai palazzi e ai musei, alle chiese e ai monumenti di Venezia. É il mondo dei bacari, le antiche osterie dai nomi curiosi e dalle luci basse, luoghi pieni di fascino che custodiscono la tradizione dei sapori e della vita sociale, tra calli e campielli.

Perché, davanti a un’ombra di vino e a dei buoni cicchetti, i tipici manicaretti da mangiare in un solo boccone, il tempo comincia a rallentare e i muscoli si rilassano, vien voglia di attaccar bottone con l’oste e di pensare ad alta voce, assaporando il piacere di un cibo che viene da lontano: i “scartossi” dei marinai veneziani sono stati il primo streeet food della storia!

Decine e decine sono i bacari disseminati nei vari sestieri di Venezia, per conoscerli tutti non basterebbe un paio di scarpe. Perciò la cosa migliore è affidarsi all’indiscussa divinità dei bacari veneziani, ovvero a “Baccarando” nelle gentili fattezze di Maria Botter la quale organizza imperdibili tour a caccia di sarde in saor, baccalà mantecato e altre prelibatezze e che provvede inoltre a dotare tutti i provetti “baccaranti” di una preziosa mappa da consultare ogni qual volta i sensi reclamino, in laguna, il loro spazio di libertà.

Per informazioni sul tour scriveteci a: baccarando@televenezia.it

Acquista il Tour dei Bacari – Baccarando

SEGUICI SUI SOCIAL

22,125FansLike
2,884FollowersFollow
2,020FollowersFollow
X