Baccarando: un Tour dei Bacari privato con gruppi di almeno 10 persone, per festeggiare ogni tipo di evento. Il giorno e l’ora lo scegli tu, il resto noi!

C’è un mondo meraviglioso che corre parallelo ai palazzi e ai musei, alle chiese e ai monumenti di Venezia. É il mondo dei bacari, le antiche osterie dai nomi curiosi e dalle luci basse, luoghi pieni di fascino che custodiscono la tradizione dei sapori e della vita sociale, tra calli e campielli.

Perché, davanti a un’ombra di vino e a dei buoni cicchetti, i tipici manicaretti da mangiare in un solo boccone, il tempo comincia a rallentare e i muscoli si rilassano, vien voglia di attaccar bottone con l’oste e di pensare ad alta voce, assaporando il piacere di un cibo che viene da lontano: i “scartossi” dei marinai veneziani sono stati il primo streeet food della storia!

Decine e decine sono i bacari disseminati nei vari sestieri di Venezia, per conoscerli tutti non basterebbe un paio di scarpe. Perciò la cosa migliore è affidarsi all’indiscussa divinità dei bacari veneziani, ovvero a “Baccarando” nelle gentili fattezze di Maria Botter la quale organizza imperdibili tour a caccia di sarde in saor, baccalà mantecato e altre prelibatezze e che provvede inoltre a dotare tutti i provetti “baccaranti” di una preziosa mappa da consultare ogni qual volta i sensi reclamino, in laguna, il loro spazio di libertà.

Per informazioni sul tour scriveteci a: baccarando@televenezia.it

Acquista il Tour dei Bacari – Baccarando

SEGUICI SUI SOCIAL

19,958FansLike
2,201FollowersFollow
1,880FollowersFollow
X