SOS La Difesa del Cittadino

Liberati dalla Multiproprietà con Federcontribuenti

12 mila multiproprietari in Italia grazie alla Federcontribuenti si sono liberati della Multiproprietà di un certificato di associazione ad un club turistico o settimane in timeshare ottenendo rimborsi quando l’acquisto si collegava ad un finanziamento finalizzato.

Con l’avvocato Zanetti, di Federcontribuenti, trattiamo un argomento interessante: la multiproprietà ed i prestiti chiesti ed ottenuti per acquistare prodotti simili. Soprattutto di cosa può fare il cittadino, raggirato da venditori truffaldini. In questo temi Federcontribuenti ha maturato una esperienza ventennale che ha salvato migliaia di famiglie italiane.

Non sai come liberarti dai vincoli contrattuali?

Stai attento, finte società promettono di vendere la tua vacanza e invece ti fanno firmare contratti con richieste di denaro che non ti liberano dal contratto di multiproprietà. In questo frangente fioriscono pseudo società, che vantano pseudo certificazioni da pseudo associazioni che della vendita della multiproprietà, hanno fatto un ulteriore business senza mai portare a termine la promessa contrattuale, ma incassando fior di quattrini!

La Federcontribuenti mette in guardia i consumatori, ”diffidate da chi vi promettere di vendere, cambiare o rottamare la multiproprietà. Sul mercato esistono numerose società – di difficile verifica perché aprono e chiudono a stretto giro – che non hanno i requisiti per vendere o rottamare la quota vacanze. I contratti di queste società sono carta straccia”.

Un Commento

  1. Vi ringrazio dei siti che mi avete suggerito, ma forse non sono per il mio caso:perchè io ho già stipulato l’atto notarile d a due ,tre anni,volevo venderla per liquidità, sapete in questi periodi occorre più liquidità,con tutte le spese che ci sono;Vi ringrazio se aveste sentore di qual cosa di più certo
    sono contento che c’e gente come Voi che si occupano di cose così importanti ,cose di tutti i giorni

    grazie ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock