Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Riconoscimenti per Wiz Khalifa e Ariana Grande

Riconoscimenti per Wiz Khalifa e Ariana Grande

346
Il video di "See you again" di Wiz Khalifa ha superato "Gangnam style" ed è i nuovo numero uno su YouTube.

Il video di Wiz Khalifa “See you again” è diventato il più visto su YouTube, mentre ad Ariana Grande è stata offerta la cittadinanza onoraria di Manchester.

Cambio al vertice nella classifica del video più visto di tutti i tempi su YouTube: “Gangnam Style” del sudcoreano Psy è stato infatti superato da  “See You Again” del rapper Wiz Khalifa (featuring Charlie Puth) che fa parte della colonna sonora di “Furious 7“, uscito nel 2015. Si parla di oltre due miliardi e 900 milioni di visualizzazioni, contro i due miliardi e 896 milioni dell’ex numero uno.

Il brano, scritto per ricordare l’attore protagonista del settimo episodio di “Fast & Furious”, Paul Walker (tragicamente scomparso in un incidente d’auto prima che fossero terminate le riprese) è stato candidato ai Grammy e agli Oscar 2015, ma adesso deve guardarsi le spalle perché sta arrivando come un treno Luis Fonsi, che con “Despacito” ha già raggiunto i 2,5 miliardi di visite in sei mesi.

Un riconoscimento ancora più prestigioso, almeno dal punto di vista umano, lo ha ottenuto Ariana Grande: «Una giovane donna americana per cui sarebbe stato comprensibile se non avesse mai più voluto vedere questo posto… e invece è tornata per dare conforto a migliaia di persone e raccogliere fondi per le vittime dell’attacco terroristico con il suo concerto di beneficenza “One Love Manchester“». Così i consiglieri comunali di Manchester hanno descritto la popstar durante la seduta che ha deciso di offrirle il titolo di prima cittadina onoraria della città.

A fare la proposta è stato il capo del consiglio Richard Leese, facendosi portavoce del pensiero di tutti i colleghi, convinti che vadano premiati l’impegno e gli sforzi fatti dalla cantante, dopo l’attacco terroristico del 22 maggio, nell’organizzazione del concerto di beneficenza che lo scorso 4 giugno ha raccolto oltre due milioni di sterline a favore dei familiari delle 22 vittime dell’attacco terroristico, avvenuto alla fine di una sua esibizione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here